Su di me

© Editor Gloria Macaluso

Mi chiamo Gloria e adoro scrivere. Vivo in uno sperduto paesino di campagna, in mezzo a una marea di alberi e viuzze selciate, ma non è l’ambiente pittoresco ad avermi fatta innamorare delle storie o almeno non lo è del tutto. Mi sono innamorata leggendo e continuo a farlo in ogni pagina, in ogni persona che vive sulla carta.

Forse siamo programmati per raccontare storie, ognuno a proprio modo, o forse abbiamo bisogno che qualcuno le ascolti, chissà.

Ho deciso di lavorare nel campo dell’editoria fin dal diploma. Dire che non immaginavo altro nella mia vita non è credibile, infatti da bambina volevo essere una cassiera (chissà perché credevo che sotto quel nastro nero in movimento si nascondessero tende rosa e bambole di porcellana). Poi, entrai in una libreria. Ero molto piccola e anche se già avevo parecchia dimestichezza con l’oggetto-libro, vedere quegli ammassi di pagine così schierati sugli scaffali mi fece un effetto particolare.

Studiai Scienze Umane e Psicologia perché credo che prima di tutto si debbano comprendere le persone, e quindi i personaggi, e perché sono convinta che siano le emozioni il motore delle storie.

Così iniziai a scrivere anche io e mi ritrovai da un giorno all’altro a collaborare con altri professionisti del settore. Ho studiato Editing Editoriale, Giornalismo e Web Marketing perché avrebbero potuto mettermi in contatto con il numero più alto di persone.

Infine, ho deciso di “mettermi in proprio” senza “scappare” all’estero; amo l’Italia nonostante i suoi difetti e nulla poteva farmi abbandonare le campagne e i borghi medioevali. Perciò ho aperto questo blog, il mio sito e ho iniziato a collaborare sia con gli autori sia con le Case Editrici.

Questa è la mia passione, le storie sono la mia passione.

Io vorrei ascoltare le vostre e darvi alcuni consigli.

A presto,

Gloria

Il mio sito web di Editing

Annunci