La magia della forza di volontà

Quante volte nel corso di una giornata vi sussurrate non ce la posso fare? Quante volte credete di non avere il coraggio, il valore o anche solo la voglia per fare qualcosa? A me capita spesso.

Solo negli ultimi anni ho capito quanto sia indispensabile la forza di volontà e quanta magia riesca a portare nella nostra vita. Certo, non si tratta di una cosa semplice e a volte è giusto lasciarsi andare, ma quando ci sono di mezzo i sogni (se sono veri e sentiti), non si può fare a meno di rifletterci. Ho scoperto con il tempo che raggiungere un obbiettivo non è facile e comporta tanto lavoro quanto sacrificio. Se non avessi avuto volontà non sarei mai arrivata dove sono adesso. In più ho ancora tanta (tantissima) strada da fare, ma non mi sento scoraggiata.

pi

La forza di volontà ci serve ogni giorno, in qualsiasi ambito o ambiente, per qualunque mansione o compito. Dobbiamo alzarci presto e lavorare? Dobbiamo fare quella determinata cosa con quella determinata persona? Be’, lasciatemi dire che avere volontà non è una passeggiata, ma quando riscopri la gioia di vivere, di fare qualcosa che inaspettatamente si rivela positivo e di avere la soddisfazione a fine giornata di sussurrare vedi? ce l’hai fatta, non è paragonabile a nessun altra gioia strettamente personale.

Credo che avere forza di volontà, di questi tempi più che in altri, sia l’arma vincente. Bisogna avere dei sogni, tanti e belli, e bisogna avere il coraggio di realizzarli. Qualunque essi siano, qualunque cosa comportino. Alcune volte sento dire non posso farlonon ho la possibilità, ma sono fermamente convinta che chiunque abbia in sé la capacità di realizzare e scrivere il proprio destino. So che può sembrare un ragionamento sdolcinato, ma a volte serve anche un po’ di zucchero in questa vita.

E voi, cosa ne pensate?

A presto,

Gloria

Qui il mio sito di Editing e per voi, una prova gratuita su 7 cartelle manoscritte, contattami senza impegno!

 

Annunci

9 pensieri su “La magia della forza di volontà

  1. Chris Morand ha detto:

    L’impresa più difficile è avere ancora forza di volontà dopo una serie di delusioni e fallimenti. Purtroppo di questi tempi, soprattutto in ambito lavorativo, sono per molti all’ordine del giorno. Ma credo che la vera forza di volontà faccia capolino quando si insegue ciò che si desidera davvero, il sogno della vita.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.